Borg

Da Star Trek Frontline Combat Wiki.

Bozza

Fra i PNG [1] presenti nel gioco, oltre ai Coloni e a Quark, vi sono i Borg.

I pianeti Borg

I pianeti Borg si dividono in due categorie: i pianeti primari che danno 40 punti e i pianeti secondari che danno 15 punti. Tale punteggio viene acquisito dal giocatore al momento della conquista/liberazione e serve per stilare la classifica Borg e assegnare un rank (da A a D) ai giocatori che intraprendono la strada del PvE.


Classifica Borg

Nella classifica Borg vengono inseriti i giocatori attivi nella guerra contro questa pericolosa specie. In base ai successi conseguiti, alla navi Borg distrutte, ai pianeti conquistati si ottiene un punteggio poi in convertito in un rank. I giocatori di rank A saranno gli obiettivi prioritari per i Cubi Borg.


Azioni dei Borg

I borg hanno un solo obiettivo: assimilare la galassia per raggiungere la massima perfezione. Per fare ciò attaccano qualunque entità (giocatore) che possa fornire loro un seppur minimo miglioramento, ciò vuol dire che possono attaccare i giocatori primi in classifica. Altri obiettivi dei Borg sono i pianeti dei coloni. La specie Borg, anche se può sembrare strano, è una specie pacifica. Le sue azioni sono dettate solo dalla ricerca del continuo miglioramento tramite l’assimilazione di altre specie. Essi non attaccano indiscriminatamente. Oltre ai casi sopra citati i Borg attaccano i pianeti di giocatori che inviano una nave verso Unimatrix Zero, i giocatori che si dimostrano essere abili e tenaci combattenti contro i Borg rientrando nella classifica Borg.


Le navi Borg

I Borg hanno tre classi di vascelli.

Le sfere, usate principalmente per ricognizione e tentativi di assimilare pianeti arretrati.

I Cubi vascelli in grado di distruggere piccole flotte di navi minori e utilizzati per l’assimilazione di obiettivi più ostici.

I Cubi Tattici. Cubi pesantemente armati e corazzati. Un solo vascello di questa classe può facilmente annientare una flotta composta da un centinaio di navi. Queste navi presidiano Unimatrix Zero da qualsiasi tentativo di attacco.


Adattamento

L'adattamento al nemico è la caratteristica peculiare dei Borg. I loro cubi e i loro droni si adattano al nemico rendendo vane quelle che prima erano armi efficaci. Nello specifico del gioco i cubi Borg si adattano alla resistenza che incontrano nei tentativi di assimilazione dei pianeti, quindi se al primo tentativo i cubi saranno relativamente deboli, negli attacchi successivi saranno sempre più forti.