Hirogeni

Da Star Trek Frontline Combat Wiki.

Gli Hirogeni sono una razza di cacciatori. Non dispongono di molte navi, ma quelle che hanno possono mettere inc risi anche gli scafi maggiori delle altre specie. Gli hirogeni dispongono di:

  • scout
  • cargo
  • colonizzatrici
  • Hunter (scafo 6)
  • Holoship (scafo 8)
  • Venatic (scafo 12)
  • Cannone orbitale (scafo 13)

Le navi hirogene dispongono di un sistema di occultamento molto utile per le fasi di caccia.

Con i coloni gli Hirogeni non hanno missioni di tipo Presidio/Delegazione, ma possono sbarcare una squadra su qualsiasi colonia con il compito di intercettare ed eventualmente distruggere tutte le squadre che sbarcano sul pianeta. Se il livello AT della squadra hirogeni è maggiore di quello della squadra sbarcata da un altro giocatore, quest'ultima viene DISTRUTTA e la sua missione si considera annullata; il giocatore Hirogeni guadagna 10 punti Predatore e lo sconfitto un malus di 10 punti Preda. Viceversa, la squadra che sbarca viene respinta sulla propria nave, la sua missione annullata e il proprio giocatore subisce una penalità di 5 punti Preda, mentre il giocatore Hirogeni guadagna un bonus di 5 punti Predatore. Se la differenza di livello AT tra la squadra hirogeni e quella che sbarca è molto alta, c'è la possibilità che sia la squadra Hirogeni a venire uccisa, liberando il pianeta.

La presenza della squadra hirogena sulla colonia ha due effetti AUTOMATICI: abbassare il punteggio di Fondatore, come se fosse una Delegazione, inoltre infligge al controllore della colonia (il giocatore con il mood più alto) un MALUS di -15 punti, che matura ogni sei ore, fino ad un massimo di -80 punti. Tale malus è indicato sul tattico come "Terrore nella Colonia". Se, per qualsiasi motivo, la squadra hirogena abbandona la colonia (o viene uccisa), tale penalità inizia a scendere al ritmo di 5 punti ogni sei ore.