Home System

Da Star Trek Frontline Combat Wiki.

L'Home System è il sistema madre del giocatore, il cuore del suo governo. In esso vi è il pianeta madre con tutte le costruzioni al massimo (ad eccezione delle difese planetarie), soldati e risorse in abbondanza. Esso è un sistema privato ovvero nessun giocatore può interagire con i pianeti in esso presenti a parte il proprietario del sistema stesso. Tale vincolo di non interazione si applica esclusivamente ai pianeti, non alle flotte.

Questo vincolo di non interazione, ovviamente, non vale per i Borg, i quali possono sempre attaccare qualsiasi pianeta di un giocatore anche se ubicato in un sistema privato.

Se l'Home System finisce all'interno di un'area di conflitto di un giocatore avversario, diventa contestato e quindi conquistabile da parte di quel giocatore.

Nota 1: attaccare una flotta in orbita ad un pianeta abitato equivale ad attaccare quel pianeta, se flotta e pianeta appartengono allo stesso giocatore; in un sistema privato in cui tutti i pianeti siano colonizzati dal proprietario di quel sistema, di fatto è impossibile attaccare direttamente le flotte di quel giocatore.

Nota 2: se una fazione indipendente (Coloni oppure Borg) prende il controllo di un pianeta in un sistema privato, quel pianeta diventa accessibile a tutti i giocatori.