Missioni

Da Star Trek Frontline Combat Wiki.

Alcune missioni consentono di lasciare sul pianeta colonico una piccola squadra con svariati compiti.

Presidio
il giocatore che ha fondato una colonia può usare una missione Presidio per impedire ai giocatori avversari di abbassare il mood Fondatore. Inoltre, a seconda della razza, la missione Presidio può modificare l'esito di missioni di Supporto Tecnologico lanciate sulla colonia presidiata.
Delegazione
un giocatore può sbarcare una missione Delegazione su una colonia fondata da altri giocatori. Durante la permanenza sulla superficie, la squadra farà salire il mood Benefattore fino al punteggio massimo di 80 punti (quando si effettua una missione Trattato Diplomatico su una colonia fondata da terzi si ottiene il mood Benefattore con un punteggio base di 10 punti, la missione Delegazione ci permette quindi di alzare tale punteggio fino al massimo di 80 punti. Per mantenere questo bonus è NECESSARIO mantenere la squadra sul pianeta, viceversa il mood Benefattore inizierà a scendere per tornare al livello iniziale di 10 punti). Durante la sua permanenza sulla colonia, la squadra può modificare l'esito di missioni di Supporto Tecnologico lanciate sulla colonia stessa.


Nota1: le missioni "Supporto Tecnologico" e "Supporto: Difesa" sono considerate "missioni di tipo 1".
Nota2: il livello AT del Presidio/Delegazione è pari al livello AT della nave al momento di sbarcare il Presidio/Delegazione.

Razza Presidio Delegazione
Federali Ogni missione eseguita da altri giocatori fa guadagnare al Fondatore 7 punti Multiculturalismo. Ogni missione di "Supporto Tecnologico" conclusa dal Fondatore della colonia subisce una penalità di un punto per ogni Trattato Diplomatico in essere sulla colonia stessa (ovviamente escluso quello del Fondatore), per una penalità massima di 3 punti.

Tutti i giocatori, Fondatore eslcuso, guadagnano da ogni missione "Supporto Tecnologico" un bonus di 3 punti Pluralismo.

Romulani Per ogni missione di "Supporto Tecnologico" portata a termine dal Fondatore, egli guadagna 5 punti Supremazia Tecnologica. Per ogni missione "Supporto Tecnologico" portata a termine dal Fondatore della colonia, il Fondatore ottiene:

a ) se il livello tecnologico del Fondatore nel campo prescelto supera quello del giocatore della Delegazione (si prendono in considerazione i livelli nelle rispettive capitali), il Fondatore guadagna 20 punti Prestigio; b ) viceversa, il giocatore della Delegazione guadagna 20 punti Supremazia Tecnologica; Le missioni di "Supporto Tecnologico" del giocatore della Delegazione hanno un bonus di 10 Punti Supremazia Tecnologica.

Klingon Le missiondi di "Supporto Tecnologico" del Fondatore hanno un bonus di 7 punti Campione. Le missioni di tipo 1 degli altri giocatori, se superano il livello AT del Presidio, guadagnano un bonus di 7 punti Campione. Per ogni missione "Supporto Tecnologico" o "Supporto: Difesa orbitale" eseguita da altri giocatori:

a ) se il livello AT della missione è inferiore a quello della Delegazione viene assegnato un bonus di 20 punti Difensore al giocatore della Delegazione; b ) viceversa, il giocatore della missione guadagna 20 punti Campione.

Cardassiani Ogni missione di Supporto Tecnologico del Fondatore ha un bonus di 5 punti Innovatore. Le missioni di tipo 1 di tutti gli altri giocatori, se superano il livello AT del presidio, guadagnano 5 punti Innovatore, altrimenti subiscono una penalità di -10 punti Straniero. Ogni missione di tipo 1 del Fondatore con un livello AT inferiore al livello della Delegazione subisce una penalità di -10 punti Sfruttatore e assegna un premio di 10 punti Liberatore al giocatore della Delegazione.

Ogni missione di tipo 1 del giocatore della Delegazione guadagna un bonus di 10 punti Innovatore.

Dominio Non possono fondare colonie. Ogni missione di tipo 1 del Fondatore con un livello di AT inferiore al livello della Delegazione subisce una penalità di 3 punti Incompetente e assegna un premio di 5 punti Competente al giocatore della Delegazione.

Ogni missione di tipo 1 del giocatore della Delegazione guadagna un bonus di 4 punti Mecenate.

Breen Non possono fondare colonie. Ogni missione di tipo 1 del Fondatore con un livello di AT inferiore al livello della Delegazione subisce una penalità di 3 punti Incompetente e assegna un premio di 5 punti Competente al giocatore della Delegazione.

Ogni missione di tipo 1 del giocatore della Delegazione guadagna un bonus di 4 punti Mecenate.

Ferengi Le missioni di tipo 1 eseguite dagli avversari vengono penalizzate con 5 punti Incompetente, se il livello AT della squadra avversaria non supera quello del Presidio la penalità sale a 10 punti Incompetente. Le missioni di tipo 1 eseguite dagli avversari vengono penalizzate con 6 punti Incompetente, se il livello AT della squadra avversaria non supera quello della Delegazione la penalità sale a 12 punti Incompetente.

Missioni "Atipiche"

  • Territorio di caccia

Gli Hirogeni non hanno missioni di tipo Presidio/Delegazione, ma possono sbarcare una squadra su qualsiasi colonia con il compito di intercettare ed eventualmente distruggere tutte le squadre che sbarcano sul pianeta. Se il livello AT della squadra hirogeni è maggiore di quello della squadra sbarcata da un altro giocatore, quest'ultima viene DISTRUTTA e la sua missione si considera annullata; il giocatore Hirogeni guadagna 10 punti Predatore e lo sconfitto un malus di 10 punti Preda. Viceversa, la squadra che sbarca viene respinta sulla propria nave, la sua missione annullata e il proprio giocatore subisce una penalità di 5 punti Preda, mentre il giocatore Hirogeni guadagna un bonus di 5 punti Predatore. Se la differenza di livello AT tra la squadra hirogeni e quella che sbarca è molto alta, c'è la possibilità che sia la squadra Hirogeni a venire uccisa, liberando il pianeta.

La presenza della squadra hirogena sulla colonia ha due effetti AUTOMATICI: abbassare il punteggio di Fondatore, come se fosse una Delegazione, inoltre infligge al controllore della colonia (il giocatore con il mood più alto) un MALUS di -15 punti, che matura ogni sei ore, fino ad un massimo di -80 punti. Tale malus è indicato sul tattico come "Terrore nella colonia". Se, per qualsiasi motivo, la squadra hirogena abbandona la colonia (o viene uccisa), tale penalità inizia a scendere al ritmo di 5 punti ogni sei ore.

  • Razziatori in agguato

Come gli Hirogeni, i Kazon non hanno Presidio/Delegazione, tuttavia possono sbarcare una squadra di razziatori con il compito di attendere una squadra diplomatica a terra ed attaccarla. Se l'attaco riesce, i razziatori tenteranno la conquista della nave che ha sbarcato la squadra diplomatica stessa. Se l'attacco fallisce, la squadra diplomatica riesce a risalire sulla propria nave ma la sua missione si considera fallita, ma può anche riuscire ad uccidere la squadra di razziatori. Per ogni missione diplomatica bloccata, il giocatore Kazon guadagna 5 punti Predatore e lo sconfitto un malus di 5 punti Preda. Se la nave diplomatica viene catturata, il giocatore Kazon guadagna 10 punti Predatore (e la nave, ovviamente) mentre lo sconfitto guadagna un malus di 10 punti Preda.

La presenza della squadra kazon sulla colonia ha due effetti AUTOMATICI: abbassare il punteggio di Fondatore, come se fosse una Delegazione, inoltre infligge al controllore della colonia (il giocatore con il mood più alto) un MALUS di -15 punti, che matura ogni sei ore, fino ad un massimo di -80 punti. Tale malus è indicato sul tattico come "Terrore nella colonia". Se, per qualsiasi motivo, la squadra kazon abbandona la colonia (o viene uccisa), tale penalità inizia a scendere al ritmo di 5 punti ogni sei ore.

  • Addestramento Avanzato.

E' utilizzabile solo da Dominio, Kazon ed Hirogeni. Si può giocare solo su pianeti colonici di tipo "Accademia". Con tale missione, si sbarca una squadra sulla colonia per un periodo di addestramento. Nessun effetto viene applicato alla colonia, tuttavia dopo 24 ore il periodo di addestramento è completo e la squadra può essere recuperata, ottenendo un incremento nel livello AT. Ogni giocatore può usare una sola missione "Addestramento Avanzato" per colonia. NOTA. l'Addestramento prosegue per step di sei ore, in tal senso è possibile recuperare la squadra prima del termine delle 24 ore ma ottenendo una minore quantità di esperienza.