Sistema privato

Da Star Trek Frontline Combat Wiki.

Un sistema privato è un sistema controllato da un giocatore che ne detiene un controllo esclusivo sui pianeti. Nessun altro giocatore è in grado di interagire con i pianeti di un sistema privato, a parte il raggiungerlo in orbita di parcheggio.

Ogni giocatore parte con un sistema privato, ossia l'Home System, il sistema che ospita il pianeta capitale generato al momento del primo login in gioco.

Area di conflitto[modifica]

Ogni sistema privato genera intorno a se un'area detta 'di conflitto' con un raggio di 4500 AU. Se un giocatore avversario crea un proprio sistema privato all'interno di una nostra area di conflitto, possiamo contestare l'esistenza di tale sistema privato ed ottenere la possibilità di attaccarne i pianeti all'interno. Tale contestazione non è automatica ed i suoi benefici non si estendono ad eventuali nostri alleati.

Espandendo il proprio dominio attraverso la generazione di sistemi privati, è possibile arrivare a minacciare l'Home System di un giocatore avversario e conquistarlo.

Creazione del Sistema Privato[modifica]

Ogni giocatore ha la possibilità di "privatizzare" un sistema se le seguenti condizioni vengono soddisfatte:

  • Distanza da un sistema privato esistente: 4500 AU; nessun sistema che abbia una distanza maggiore dal più vicino sistema privato già esistente può essere chiuso.
  • Numero minimo di pianeti nel sistema: 3; sistemi composti da due o un solo pianeta non possono essere chiusi.
  • Numero minimo di pianeti controllati nel sistema: metà dei pianeti componenti il sistema, arrotondato per eccesso; un giocatore deve controllare almeno la metà dei pianeti presenti nel sistema per poter chiudere il sistema stesso.
  • Punti sviluppo complessivi: 960; la somma dei punti sviluppo dei pianeti controllati da un giocatore in un sistema deve superare tale soglia perché il sistema possa essere chiuso.